Regolamento del gioco

Sienambienteingioco rappresenta l’area famiglie di sienambientetour.it, la piattaforma digitale interattiva dedicata agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio senese, pensata per imparare a conoscere il ciclo integrato dei rifiuti attraverso il gioco.
Da quest’anno, infatti, anche la famiglie potranno supportare la propria classe nel campionato più green del pianeta, giocando da casa.

Come funziona il gioco?

  1. Ogni famiglia si registra sulla piattaforma indicando il nome e cognome del bambino, il comune di residenza, la scuola di appartenenza e scegliendo la propria classe a cui attribuire il punteggio ottenuto una volta completato il gioco.

Una volta registrati è possibile cominciare il gioco, che si compone di due parti:  il primo livello, rappresentato dal QUIZZONE, un percorso gioco fatto da video e domande sul ciclo integrato dei rifiuti a cui dare la risposta giusta; il secondo livello rappresentato dalla CACCIA AL TESORO, alla ricerca delle risposte sull’ambiente, attraverso i luoghi digitali di Sienambiente.

  1. Il completamento delle due fasi di gioco attribuirà, in automatico, alla classe selezionata in fase di registrazione, 20 punti con cui scalare la classifica.
  2. Tutte le famiglie che avranno completato le due fasi di gioco riceveranno, a discrezione di Sienambiente, 4 biglietti omaggio per l’ingresso ad uno dei Musei della Fondazione Musei Senesi, o in alternativa ad uno spettacolo della stagione della compagnia teatrale Straligut, o in alternativa ad una partita del campionato di Volley Superlega 2022-23 del team Emma Villas.
    I voucher saranno consegnati tramite l’indirizzo mail di registrazione.
 

E’ possibile partecipare al gioco anche senza che la propria classe sia iscritta al campionato.

I premio finale sarà attribuito ugualmente secondo le modalità sopra descritte.
 

Calendario attività
La piattaforma sarà accessibile dal 1 novembre 2022; la competizione tra classi terminerà il 30 aprile 2023.

Preferenze cookie
0